LE SFUMATURE DELLE EMOZIONI COMPLESSE:
DALL’IDENTIFICARSI ALLO SPERIMENTARE
LA CORRENTE EMOTIVA

 

Data da definirsi @ Serre Torrigiani

14.00 – 19.30

I cambiamenti sociali della nostra epoca e la precarietà che avvertiamo in molti aspetti della nostra vita favoriscono l’emergere di emozioni complesse che riverberano nelle relazioni interpersonali e alle quali è spesso difficile fare fronte.

Ci sentiamo stretti tra il desiderio di vivere appieno la nostra esistenza e lo scontrarsi con i limiti della stessa.

 

Le emozioni che sperimentiamo nel nostro ruolo sociale e personale colorano la nostra esistenza, e quando assumono tonalità cupe vorremmo non subirle e vorremmo che non contagiassero le molteplici sfaccettature della nostra giornata e vita.

 

La pratica della mindfulness ci viene in aiuto, insegnandoci ad accogliere invece di evitare, ad accettare invece di essere inglobati nel vortice emotivo.

 

Parleremo di emozioni pensate ed emozioni sentite, leggeremo brani e poesie che ci parleranno della universalità del sentire emotivo e praticheremo insieme in un clima di condivisione e calore.

LA PRENOTAZIONE E’ NECESSARIA

Il costo del workshop è di 65,00€, che include il materiale didattico, file audio per la pratica della mindfulness e un piccolo tea-break.

Per prenotarsi e per tutte le informazioni puoi scrivere una mail a info@cecconipsicoterapeuta.it o mandare un SMS o whatsapp al 329 0286660.

Via Cavour 64, Firenze
Vedi su Google Maps

10:00 - 20:00

+39 329 028 6660