DAL PASSATO RICORDATO AL FUTURO ANTICIPATO:
IL RIMPIANTO PER CIO’ CHE E’ STATO

O CHE NON E’ PIU’

 

Data da definirsi @ Serre Torrigiani

14.00 – 19.30

La facoltà di pensare e di riflettere sulle nostre azioni guida il nostro comportamento quotidianamente, in senso adattivo.

Quando il pensare si fa pervasivo perde la sua funzione adattiva e creativa e diventa ruminativo, ossessivo, percorrendo gli stessi processi in cerca di soluzioni anche quando non ve ne sono: la mente pensante ci porta indietro nel tempo, nei rimpianti per le scelte fatte o per una felicità vissuta e finita, vincolando l’immagine del futuro alle scelte del passato e non lasciando spazi alla creatività del nostro essere.

 

 

Con la pratica della mindfulness possiamo fare la scelta di riconoscere i pensieri in quanto tali, ovvero una personale costruzione degli eventi, accogliendoli nella loro transitorietà.

 

In questo incontro parleremo del dominio della mente pensante nella vita quotidiana, e condivideremo l’esperienza del rimpianto nel luogo sicuro della pratica.

LA PRENOTAZIONE E’ NECESSARIA

Il costo del workshop è di 65,00€, che include il materiale didattico, file audio per la pratica della mindfulness e un piccolo tea-break.

Per prenotarsi e per tutte le informazioni puoi scrivere una mail a info@cecconipsicoterapeuta.it o mandare un SMS o whatsapp al 329 0286660.

Via Cavour 64, Firenze
Vedi su Google Maps

10:00 - 20:00

+39 329 028 6660